HOME / Cronaca / PA**TA DEPILATA? GLI ESPERTI METTONO IN GUARDIA: “I PELI LÀ SOTTO ESISTONO PER UN MOTIVO:

PA**TA DEPILATA? GLI ESPERTI METTONO IN GUARDIA: “I PELI LÀ SOTTO ESISTONO PER UN MOTIVO:

loading...

PA**TA DEPILATA? GLI ESPERTI METTONO IN GUARDIA: “I PELI LÀ SOTTO ESISTONO PER UN MOTIVO:

“La depilazione è diventata un aspetto fondamentale per le donne del 21esimo secolo”. Tra queste, però, vi sono però differenze demografiche sorprendenti. Le donne che si depilano di più hanno meno di 50 anni, sono per lo più bianche e hanno frequentato l’università”, spiega il dottor Tami Rowen di San Francisco…

 Ragazze, basta con quest’ossessione del pelo pubico. Passate più tempo a farvi toccare dall’estetista che dal vostro ragazzo. E non è vero che la vagina liscia liscia, come quella di una bambina, sia più igienica. D’altronde se i peli là sotto esistono ci sarà un motivo? Primo tra tutti, quello di proteggere la fessura più esposta e delicata del corpo di una donna.

Sempre più ragazze optano per rasarsi in parte o del tutto i peli pubici, riportando la vagina al suo aspetto più infantile. Lo fanno prima del sesso, prima di una festa, dell’estate o di una visita dal medico, per sentirsi più fresche e pulite. Ma gli esperti mettono in guardia: la depilazione intima elimina lo strato protettivo della peluria e aumenta il rischio di contrarre infezioni e malattie sessualmente trasmissibili.

A capo dello studio il dottor Benjamin Breyer, professore associato presso il dipartimento di urologia di San Francisco: “Crediamo che la ceretta all’inguine sia associata alla trasmissione di malattie e virus”. Più di 3.316 donne tra i 18 e i 65 anni hanno partecipato allo studio e l’84 per cento di queste era rasata. “La cosa più evidente dai risultati è che le donne si fanno la ceretta intima sulla base di numerose pressioni esterne che sono probabilmente aumentate negli ultimi dieci anni.”

 Il dottor Tami Rowen, dal reparto di ostetricia, ginecologia e scienze della riproduzione di San Francisco, commenta: “La depilazione è diventata un aspetto fondamentale per le donne del 21esimo secolo”. Tra queste, però vi sono però differenze demografiche sorprendenti. Le donne che si depilano di più hanno meno di 50 anni sono per lo più bianche e hanno frequentato l’università”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Marco

Loading...

Guarda Anche

UN VIBRATORE LO FARA’ CADERE IN DISGRAZIA: ECCO COSA HA FATTO STO SCHIFOSO PARASSITA

UN VIBRATORE LO FARA’ CADERE IN DISGRAZIA: ECCO COSA HA FATTO STO SCHIFOSO PARASSITA Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *