mercoledì 22 febbraio, 2017
HOME / Cronaca / Le Pen parla delle cause del terrorismo…

Le Pen parla delle cause del terrorismo…

loading...

Le Pen parla delle cause del terrorismo…

Schermata 2016-09-10 alle 16.00.33

Marion Maréchal-Le Pen, la giovane dirigente del Front National, ha pubblicato una sua dichiarazione in cui si segnala che “l’immigrazione, l’islamizzazione e il lassismo giudiziale sono le vere cause dell’ondata di attacchi jihadisti che ha subito la Francia negli ultimi mesi”.

Il testo della dichiarazione dice testualmente: “Dopo questo tentativo di attentato a Notre Dame, è più urgente che mai attaccare le cause di questi fenomeni: l’immigrazione, l’islamizzazione e il lassismo giudiziale”.

In realtà è una costante nelle dichiarazioni di questa politica frontista l’esigenza di un cambiamento nella legislazione che permetta di garantire la sicurezza dei francesi. Lo scorso mese di Luglio la stessa Le Pen aveva presentato un piano di otto punti con cui fare fronte all’incremento della radicalizzazione dei mussulmani francesi.

Il piano prevede  lo scioglimento della Unione delle Organizzazioni Islamiche di Francia (UOIF), la sospensione immediata dello “spazio Sch

ngen”, la formazione di una commissione di indagine parlamentare per assicurare la chiusura delle moschee radicali e delle associazioni integraliste, la costituzione di una commissione che indaghi sulle fonti di finanziamento dell’Islam in Francia, una legge per richiedere l’espulsione immediata degli stranieri condannati per crimini e per alcuni delitti gravi, la proposta di una Legge per riformare il diritto di asilo, la proposta di legge per la soppressione del diritto di cittadinanza (Jus soli) e per fermare i ricongiungimenti familiari, la proposta di legge per ampliare i casi di perdita della nazionalità per le persone radicalizzate.

Inoltre la formazione a cui appartiene la Le Pen non ha esitato  nel difendere unariaffermazione della identità nazionale francese, la difesa della famiglia tradizionale ed il rafforzamento delle forze di sicurezza come passi imprediscindibili per fare fronte alla crescente islamizzazione e al radicalismo islamico in Francia. Un problema che si estende all’Europa.

La validità dei postulati difesi dalla Marion Le Pen hanno portato la Marion ad essere al centro delle critiche ed in particolare dei politici della sinistra mondialista, favorevoli alla società multiculturale ed all’immigrazione incontrollata.

Tuttavia il FN ha riscontrato una fortissima ascesa nei consensi e si è consolidata come prima forza politica, secondo tutti i sondaggi, in vista anche delle elezioni presidenziali che si celebreranno nel 2017. Questo ha portato i repubblicani a cercare di inseguire i concetti espressi dal FN e farne propri alcuni, di quelli proposti dalla Le Pen, in particolare sull’immigrazione, in un tentativo di rincorsa che tuttavia non sembra aver dato eccessivi risultati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Redazione

Loading...

Guarda Anche

Clandestini islamici uccidono i profughi cristiani sui barconi: per il giudice non c’è odio religioso

Clandestini islamici uccidono i profughi cristiani sui barconi: per il giudice non c’è odio religioso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *